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Con l’entrata in vigore del D.Lgs. 196/03 tutte le organizzazioni che trattano dati personali, sia con mezzi informatizzati sia manualmente, devono adeguarsi ad una serie di adempimenti che include aspetti informativi, contrattualistici, assicurativi, organizzativi e formativi, coinvolgendo la maggiore parte delle funzioni aziendali.

 

La legislazione vigente in materia:

- richiede una precisa documentazione redatta ed aggiornata nel tempo;

- prevede verifiche ispettive periodiche e conseguente redazione di appositi verbali;

- disciplina le caratteristiche degli archivi fisici e dei sistemi informativi e prevede specifiche contromisure per garantire la sicurezza di dati e informazioni;

- impone l’obbligo di formare il personale.

 

Per ottemperare a quanto previsto dalla legislazione vigente ensa s.r.l. offre i servizi di seguito indicati:

- supporto nell’individuazione delle figure coinvolte negli adempimenti normativi;

- verifica dell’organizzazione aziendale in materia di sicurezza dei dati;

- analisi aziendale mediante check-list;

- stesura di programmi di intervento;

- redazione del Documento Programmatico della Sicurezza;

- integrazione documentale degli adempimenti al Sistema di Gestione Qualità già esistente;

- sopralluoghi per revisioni periodiche e per verifica dell’applicazione di quanto implementato;

- attività di informazione e formazione, diversificata in funzione dei ruoli ricoperti in azienda.

 

 

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